Pagine

venerdì 20 gennaio 2017

Insalata di spinacino


Oggi voglio mostrarvi un’insalatina davvero sfiziosa. Il protagonista è lo spinacino, che spesso troviamo nelle insalate tipo la “misticanza”, ma stavolta ho deciso di comprarlo singolo, e aggiungerci degli ingredienti, che secondo me si sposano benissimo con esso. Oltretutto questa insalata, emana un’ odore davvero divino. Insomma se vi ho incuriositi, seguite questi pochi passi, ed il gioco è fatto.

80 gr spinacino
10 olive taggiasche
Un pezzetto di sedano
Un quarto di spicchio d’aglio
60 gr provola silana
6 pomodori secchi sott’olio
2 filetti d’acciughe sott’olio
4 cucchiai d’olio extra vergine
Scorza di ½ arancia


In una ciotola uniamo lo spinacino tagliato a listarelle, le olive a rondelle, il sedano a fettine, l’aglio tritato finemente, in modo che si amalgami per bene agli altri ingredienti e non risulti troppo persistente, finendo col formaggio tagliato a cubetti, e i pomodori secchi fatti a pezzettini. Condiamo il tutto, emulsionando le acciughe con l’olio e per finire la scorza d’arancia grattata. Mescoliamo per bene, e la nostra insalata è pronta. Davvero ma davvero gustosa. A casa me l’hanno richiesta già un bel po’ di volte, così ho pensato di fotografarla e condividerla con voi. Spero vi piaccia. Un abbraccio e buon weekend. A presto    


6 commenti:

  1. Hai scritto bene Giorgia: bella e sfiziosa questa insalatina, brava, un bacio!!!

    RispondiElimina
  2. Preparo spesso lo spinacino con scagliette di parmigiano. La tua versione è molto gustosa e sfiziosa. Buona serata e a presto.

    RispondiElimina
  3. Un insalata saporita e veramente gustosa :) brava!

    RispondiElimina