Pagine

venerdì 9 settembre 2016

Onion rings


Oggi niente ricetta Austriaca, ma una che piace a tutti e in tutto il mondo, ovvero gli anelli di cipolla. Un must nello street food. Così quest’estate ho deciso di provare a farli, ed è stato un vero successo. Sono davvero ma davvero buoni, croccanti, saporiti e dolci allo stesso tempo. Anche mio padre che detesta la cipolla ha più che gradito. L’unica cosa, è che non mi sono scritta la ricetta perché sicura di ricordarla a memoria, ma poi durante le vacanze me ne sono letteralmente scordata. Ma la preparazione è talmente facile che con poche accortezze il gioco è fatto. Il tutto sta nel preparare la pastella, una volta unito l’uovo con l’acqua basta aggiungere un po’ alla volta la farina, fino a quando non otterremo un composto liscio e cremoso. Con un po’ di sforzo, ecco gli ingredienti:

2 cipolle dorate belle grandi
1 uovo
130 ml acqua frizzante fredda
180 gr farina con o senza glutine (spero che la dose sia questa)
Sale q.b.
Olio di semi per friggere


Tagliate a rondelle le cipolle, spesse poco meno di un cm. In una ciotola sbattiamo un uovo con l’acqua ed uniamo la farina, fino a quando non otterremo un composto cremoso, un po’ più denso rispetto a quando prepariamo altre verdure fritte, come ad esempio i fiori di zucca. Passiamo i nostri anelli nel composto, e friggiamoli in abbondante olio ben caldo, fino a quando non risultano dorati da entrambe le parti. Scolateli su carta assorbente, e spolverizzate in superficie con un pizzico di sale. Serviteli come più preferite, ottimi così da soli, e ancora meglio se tuffati in qualsiasi tipo di salsa. Non sarà una ricetta sana e leggera, ma ogni tanto è giusto anche mangiare qualcosa che magari ti conforta nell’animo, che stare sempre con gli occhi sulla bilancia. Ma si, quest’estate anch’io mi sono lasciata andare un po’ di più nell’alimentazione. Ma dalla prossima settimana tutti in forma mi raccomando. Ora vi saluto e vi mando un abbraccio. A presto



7 commenti:

  1. Woooow Giorgia ma sono stupendeeeee! E chissà come sono buone! Mi lecco i baffi! :-)
    Un super bacio!
    unospicchiodimelone!

    RispondiElimina
  2. Buonissimi!!! Sai che non li ho mai preparati? L'aspetto e golosissimo e ora non ho più scuse, li proverò!!!Un bacione!

    RispondiElimina
  3. Sono ottimi a vederli ;) ti seguo se ti va di ricambiare ti aspetto da me ;)

    www.thefashionzoneblog.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Non li ho mai assaggiati ma i tuoi mi ispirano un sacco! :)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Sì...continuo a leccarmi i baffi! :-) Buon lunedì cara! :-)
    unospicchiodimelone!

    RispondiElimina