Pagine

lunedì 20 marzo 2017

Quiche radicchio e Fontal


Oggi voglio presentarvi una Quiche, che in realtà non era nata per finire sul blog, ma quando l’ho vista uscire dal forno ed ho sentito quel profumino pazzesco ho pensato che non potevo non condividerla con voi. Era la prima volta che la preparavo, si ok la ricetta è facile, però è venuta davvero buona, l’abbinamento radicchio e Fontalpe o Fontal che dir si voglia, è davvero vincente. Poi è veloce da fare, il che non guasta mai. Vi lascio la ricetta:

1 rotolo di pasta brisé con o senza glutine
120 gr formaggio Fontalpe
200 gr radicchio Trevigiano
1 confezione di panna da cucina
1 uovo
Sale, pepe q.b.   


Stendete la brisé in una tortiera con della carta forno o in uno stampo di silicone da crostata, ed arrotolate il bordo in modo da trattenere bene il composto. Tagliate a striscioline il radicchio ed unitelo in una ciotola con il formaggio tagliato a pezzetti, la panna, l’uovo precedentemente sbattuto, un pizzico di sale ed uno di pepe. Mescoliamo il tutto e trasferiamolo nella tortiera. Inforniamo a 190° per circa 30 minuti, quando la Quiche assumerà un aspetto dorato. Ora non ci resta che sfornarla, lasciarla riposare per 5 minuti e finalmente sarà pronta per essere mangiata. Davvero ma davvero buona, è una di quelle cose che appena le porti in tavola finiscono in un istante. Spero piaccia anche a voi. Buon inizio di settimana. A presto    


9 commenti:

  1. Golosa, bella e certamente buonissima, grazie Giorgia, hai fatto bene a condividere la ricetta, mi hai dato una bellissisma idea, grazie e buona settimana!

    RispondiElimina
  2. Adoro il radicchio e questa tua versione con panna e Fontal è molto appetitosa, bravissima!

    RispondiElimina
  3. Adoro le torte salate, così come il radicchio e tutti i tipi di formaggi:)).
    La tua quiche è meravigliosa: ha un aspetto troppo ma troppo invitante e sfizioso ed è senza ombra di dubbio di una bontà unica, da provare assolutamente, non può che essere apprezzata, e da tutti;).
    Grazie mille per la bellissima ricetta e i miei migliori complimenti, bravissima:)).
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  4. Ma che bella idea che mi hai dato per il radicchio...devo rifarla al più presto.
    Grazie per la ricetta :)

    RispondiElimina
  5. Spettacolare con il radicchio la apprezzo molto
    Un bacio

    RispondiElimina
  6. Le quiche con il radicchio e il formaggio sono da sempre le mie preferite!

    RispondiElimina