Pagine

giovedì 15 febbraio 2018

ALOE VERA




Oggi niente vestiti. Oggi voglio parlarvi di una pianta meravigliosa, L’ALOE VERA. Dalle quali foglie viene estratto un succo, dalla consistenza di un gel. E’ utilissimo sia per uso interno che esterno. Ha proprietà antibatteriche, antiinfiammatorie, è un ottimo cicatrizzante, e disintossicante. Io lo assumo tramite bevande all’aloe con aggiunta di acqua aromatizzata alla frutta, quando ho voglia di depurare l’organismo, e ripristinare la funzionalità dell’intestino, e nei periodi in cui girano le influenze, in modo da rafforzare le difese immunitarie. Per quando riguarda invece l’uso esterno, mi affido al gel d’aloe al 99% della BIOEARTH. Lo uso quando la pelle del viso è particolarmente impura e disidratata, in modo che mi aiuti ad eliminare la presenza di batteri ed aiutando la cicatrizzazione delle eventuali imperfezioni, ed ovviamente idratandola. E’ davvero utilissima anche quando mi capita di scottarmi in cucina, grazie alla sua azione lenitiva, da applicare nella zona interessata, ed anche quando abbiamo esagerato con la tintarella, mettetela nelle parti più arrossate e vedrete che la vostra pelle ringrazierà. Insomma, questi sono solo alcuni, dei tanti utilizzi di questo prezioso gel. Io non posso davvero più farne a meno. Voi lo usate? Che marche preferite? Lasciate se volete le vostre risposte nei commenti. Io vi mando un forte abbraccio. A presto   




Nessun commento:

Posta un commento