Pagine

lunedì 27 febbraio 2017

La notte degli Oscar

La notte degli oscar è sempre molto affascinante, per glamour, curiosità, e colpi di scena. Tre anni fa lo ricordiamo per l’oscar a “La grande bellezza”, lo scorso anno per quello del grande Ennio Morricone e quello tanto sudato e desiderato di Leonardo Di Caprio, ma quello di quest’ anno rimarrà sicuramente nella storia. L’ultimo oscar della serata, quello più importante, che viene assegnato al miglior film, gente che festeggia sul palco, il sogno di una vita, per poi fare dietro-front ed assegnarlo ad un altro film, perché è proprio quello che è successo tra “La la land” e “Moonlight”, vinto poi dall’ultimo, con quella benedetta busta sbagliata. Non so come l’avrei presa al loro posto vi dico la verità, credo che mi sarebbe venuto un colpo in entrambi i casi. Ma film a parte, il motivo per cui mi piace guardare questo evento, è il look degli attori. Diciamo che se per gli uomini sbagliare è davvero difficile, per le donne invece il pericolo di sbagliare è sempre dietro l’angolo. 


Forse l’unico che non mi è piaciuto è stato Jamie dorman, quello di 50 sfumature di grigio per intenderci, più che lui perché ovviamente è bellissimo, il suo abito non mi ha convinta, la giacca chiara sul pantalone scuro e il papillon faceva veramente troppo cameriere.

Bello invece Casey Affleck nel suo completo scuro e quel look un po’ selvaggio che gli sta davvero molto bene.

Non so se il motivo sia il colore della statuetta ma parecchie star erano vestite color d’oro, a mio avviso non proprio una grande scelta, almeno non per tutte. Emma Stone è stata una di quelle che non mi è piaciuta. Le tante frange nella parte bassa del vestito mi hanno ricordato le abat-jour che andavano qualche anno fa. 

Bella, elegante e raffinata Nicole Kidman, che non ha osato troppo, e forse proprio per questo la promuovo. Bravo Armani.

Bocciatissima Dakota Johnson, l’abito era davvero orribile, sia per forma che colore. 

L’altra in oro, Jessica Biel, bellissimi lei e Justin Timberlake, l’abito non era male, ma l’ho trovato troppo accollato, peccato. Non mi sento comunque di bocciarla.

Scarlett Johansson l’adoro, ha un fascino pazzesco, ma quell'abito la faceva troppo goffa, forse colpa della parte sopra che ho trovato poco raffinata rispetto alla gonna bella ampia. 

Divina Charlize Theron, che ovviamente vestiva Dior. Bello l’abito sia nella forma che nel colore, e bella anche l’acconciatura e il trucco. Super promossa.

Un’altra che mi è piaciuta davvero tanto è Taraji P. Henson. Col nero innanzitutto non si sbaglia mai, bello sia la parte del decolté che quello dello spacco, con quel meraviglioso collier poi era nell’insieme davvero un incanto. 

Questa è ovviamente la mia opinione. Voi siete riusciti a dare un’occhiata? Aspetto qui i vostri i pareri. Un abbraccio. Alla prossima.    









5 commenti:

  1. Sai che condivido tutte le tue opinioni....su tutte trovo meravigliosa ed elegantissima Charlize Theron. splendido l'abito e meravigliosa lei...un bacione !!

    RispondiElimina
  2. Hai proprio ragione con il nero non si sbaglia mai, peccato per Scarlett Johansson mi piace tantissimo ma quel vestito gli stava proprio male, bello l'ultimo vestito, semplice ma raffinato.
    Un bacione e buona settimana

    RispondiElimina
  3. Il colore oro è molto prezioso in tonalità delicata lo amo
    bellissima notte
    un bacio

    RispondiElimina
  4. Il vestito più brutto, a parer mio, quello di Dakota,il più bello quello di Charlize Theron,ma questi oscar rimarranno alla storia non per i vestiti ma per l'errore clamoroso durante la proclamazione del miglior film!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  5. davvero inguardabile l'abito di Dakota!
    Luisa

    RispondiElimina