Pagine

domenica 15 maggio 2016

Collane Choker. Top o Flop?

Gli accessori sono una parte importante dell’outfit. Lo completano e lo valorizzano, se ovviamente sappiamo scegliere quelli giusti. In questa primavera estate sono tornate di moda le collane choker, ovvero i collari. Io mi ricordo che li indossavo quando ero piccola alla fine degli anni 90. Gettonatissimi. In plastica con quella forma un po’ tribale, tattoo. Dal classico nero fino a quelli più colorati. Stavolta tornano in versione chic, gioiello. Indossati dalle modelle dei più famosi stilisti, come Louis Vuitton, Christian Dior e Chanel. Sicuramente meglio indossarli con un abito da sera, soprattutto se con ampie scollature, in modo da valorizzare sia il gioiello che il décolleté. Ecco alcuni modelli:





A me questi tipi di collane non convincono tantissimo. Dovrebbero appunto valorizzarci, ma a me danno l’impressione che facciamo l’effetto contrario. Sembra che schiaccino un po’ la figura. Ma ovviamente è il mio parere. Magari qualcuno meno vistoso e più sottile e delicato forse riuscirei a metterlo. E vi assicuro che ho scelto di mostrarvi quelli più sobri. Ma è giusto indossare qualcosa che non ci piace o non ci dona solo per essere al passo con la moda? Io sono dell’idea che quello che indossiamo, che sia un vestito, un paio di scarpe o appunto una collana, debba per prima cosa farci sentire a proprio agio e rispecchiare ciò che siamo. Quindi si alla moda, ma fino a un certo punto. Meglio prendere spunto da più stili, personalizzarli e farne appunto uno nostro. Voi che ne pensate, siete contrari o favorevoli a questi collari? Lasciate le vostre risposte nei commenti. Vi auguro una buona domenica. #pentoleepochette. Alla prossima 




6 commenti:

  1. Hai perfettamente ragione, io seguo la moda solO se il capo che devo indossare si adatta alla mia figura. Buona serata Fabiola

    RispondiElimina
  2. Concordo con te, queste collane-collari, non mi convincono. Comunque il tuo articolo è, come sempre, molto ben scritto!! Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina. Eh già a volte la moda è strana!!!! Un bacio

      Elimina
  3. Bellissimo e coinvolgente il tuo articolo su queste collane, sono bellissime sicuramente ma condivido anch'io il tuo pensiero!
    Grazie per la tua visita, è stata molto gradita! <3
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo gentile!!!! Un piacere, è troppo carino il tuo blog!! Un abbraccio

      Elimina